Il sangue si è il tesoro della vita; però non è da dissiparsi temerariamente.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
A chi dorme in una stanza imbiancata di fresco, se quella sia chiusa, n'è male; se vi si aggiunga del fuoco, n'è peggio.
Con la quiete e con l'astinenza si discacciano gagliardissimi mali.
Potete alleggerirvi di sangue senz''aprir la vena: se coll'astinenza ogni giorno anelerete scemando un poco la massa del sangue.
Le stanze non esposte ad un'aria che trapassi fuggitele come la peste.
Dormire col corpo affatto nudo sebbene siano caldi grandi, si è nocevole.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Francesco Chiari
Altre frasi sugli stessi argomenti
Dobbiamo togliere la macchina dalla strada, gli sbirri tendono a notare cose tipo guidare una macchina inzuppata di sangue.
Senza sforzo, senza sacrificio e senza sangue nulla si conquista nella storia.
Non ho l'ambizione di vivere a lungo, ma sono fiera di mettere la mia vita al servizio della nazione. Se dovessi morire oggi, ogni goccia del mio sangue fortificherebbe l'India.
Se il denaro, secondo Augier, viene al mondo con una macchia di sangue sulla guancia, il capitale nasce grondante sangue e fango dalla testa ai piedi.
Cajo Gracco: Anche de' rei Il sangue è sacro, né versarlo debbe Che il ferro della legge.
Solo perché abbiamo sentito un urlo da far ghiacciare il sangue, tremare la spina dorsale e congelare il midollo nelle ossa non significa automaticamente che ci sia qualcosa che non va.
Potete alleggerirvi di sangue senz''aprir la vena: se coll'astinenza ogni giorno anelerete scemando un poco la massa del sangue.
Sento odore di sangue... Sarà il tempo dell'insana pazzia.
A me non me piace la violenza Tom, io sono un uomo d'affari, e il sangue costa troppo caro.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.