Un rapimento mistico e sensuale mi imprigiona a te.
Noi provinciali dell'Orsa Minore, alla conquista degli spazi interstellari e vestiti di grigio chiaro per non disperdersi.
Salta su un cavallo alato prima che l'incostanza offuschi lo splendore.
La primavera cominciò un po' di tempo prima e l'erba si vedeva appena e noi stavamo bene.
Nella voce di un cantante si rispecchia il sole, ogni amata ogni amante.
Siamo figli delle stelle e pronipoti di sua maestà il denaro.
In acqua non ero costretta a parlare con nessuno, ma solo a nuotare. Per anni l'acqua è stato il mio rifugio, poi è diventata la mia prigione.
Perciò decisi di tornare in carcere: volevo tornare coi miei compagni di cella, con quei cari amici che credano ancora che fuori dal carcere c'è l'onestà, la bontà, la fedeltà delle donne. Fuori dal carcere io mi sentivo in prigione, e avevo bisogno di tanta libertà.
Per rimanere liberi bisogna, a un bel momento, prendere senza esitare la via della prigione.
Rorschach [Dopo aver gettato olio bollente a un detenuto che voleva ucciderlo]: "Nessuno di voi ha capito. Non sono io rinchiuso qui dentro con voi. Siete voi rinchiusi qui dentro con me".
Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in cella di isolamento.
La vita fa presto a riformare dei vincoli che prendono il posto di quelli da cui ci si sente liberati: qualunque cosa si faccia e ovunque si vada, dei muri ci si levano intorno creati da noi, dapprima riparo e subito prigione.
Carcere, malattie e necessità, si conosce l'amistà.
Si dice che uno non conosce davvero un paese finché non è stato nelle sue carceri. Un paese non dovrebbe essere giudicato da come tratta i suoi cittadini più in alto, ma quelli più in basso.
In fondo nella vita, la più grande affermazione di libertà è quella di chi si crea una prigione.
Meglio un'ora di vita libera, che quarant'anni di schiavitù e carcere.