L'amore è certamente tutto meno che un mezzo di conoscenza.
Non resta altro mezzo per rimettere in onore la politica, si devono come prima cosa impiccare i moralisti.
In colui che vuol essere profondamente giusto, perfino la menzogna diventa filantropica.
Il nostro destino esercita la sua influenza su di noi anche quando non ne abbiamo ancora appresa la natura: il nostro futuro detta le leggi del nostro oggi.
Ogni grande amore porta con sé il crudele pensiero di uccidere l'oggetto dell'amore, perché sia sottratto una volta per tutte al sacrilego gioco del mutamento: giacché di fronte al mutamento l'amore inorridisce più che di fronte alla distruzione.
Attendo esseri più alti, più forti, più vittoriosi, più gai, che siano squadrati nel corpo e nell'anima: leoni ridenti devono venire!
Abbi caro sopra ogni altra cosa l'amore che ricevi. Esso sopravviverà per molto tempo dopo che la tua buona salute sarà svanita.
Mi sento segare il cuore con una sega dai denti finissimi.
L'uomo non è mai solo. È sempre abbandonato.
Amare è dare altrui la propria anima, è animare altrui con la propria anima, è illuderci di dare altrui una vita felice e profonda che altrimenti gli mancherebbe.
Internet ha riaperto i giochi ma li ha anche confusi: lo struscio elettronico consente i bluff dei vigliacchi e le bugie dei mitomani.
Parla piano, se parli d'amore.
Se hai l'amore non hai bisogno di avere nessun'altra cosa, e se non ce l'hai, non importa molto ogni altra cosa che tu abbia.
È meglio essere odiati per ciò che si è, piuttosto che essere amati per ciò che non si è.
Gli altri uomini vedono in te una bellezza che dileguerà più veloce dei loro anni. Ma io vedo in te una bellezza che non svanirà, e nell'autunno dei tuoi giorni quella bellezza non avrà timore di guardarsi nello specchio, e non ne riceverà offesa. Solo io amo in te ciò che non si vede.
Amare, ecco la sola cosa che possa occupare e riempire l'eternità: all'infinito occorre l'inesauribile.
Login in corso...