Ciascuno è ciò che ama. L'amore si tramuta a somiglianza di ciò che ama. Se ama il paradiso, diventa celestiale; se ama il carnale fino a divinizzarlo, diventa corruttibile.
Il sesso è mosso dal desiderio di colmare un momento tra l'avere e il non avere. È un'esperienza come guardare un tramonto, o far girare i proprî pollici per passare il tempo.
Nell'amore, la povertà s'integra nella ricchezza; il bisogno nel compimento; il desiderio nella gioia; la caccia nella cattura.
Giudichiamoci non già in base alla nostra cortesia, ma in base al nostro cuore.
Il mondo ama i mediocri. Il mondo odia coloro che sono molto buoni e coloro che sono molto malvagi. I buoni rappresentano un biasimo per i mediocri, per i quali i malvagi costituiscono un turbamento.
Più che di discussione, la religione è argomento di decisione.
I Santi hanno fortemente voluto perché appassionatamente amavano.
Beato quell'uomo che la sua donna ama più delle sue unghie.
L'amore fra esseri umani è trascendente perché trascende l'individualità di chi ama in direzione di chi è amato.
Voglio che siano i tuoi occhi a penetrarmi lentamente l’anima. Voglio le tue labbra sulle mie, il tuo respiro caldo sulla pelle fino a sentirti il sangue fluire. Voglio che sia tu a venire ad esplorarmi dentro e cercare le radici del cuore
Loda ciò che fummo se non ti piace ciò che siamo.
C'è grande povertà nel mondo: quella delle persone che non sono mai contente di nulla, quella di chi non sa né ridere né piangere, quella di coloro che non sanno dare nulla di sé agli altri. Poi c'è la povertà ancora più gelida: quella dovuta alla mancanza d'amore.
Forse dentro al vento è rimasto qualcosa del tuo amore.
L'amore è essenzialmente adesione dello spirito a un corpo nudo.
Tre passioni, semplici ma preponderanti, hanno governato la mia vita: il desiderio di amore, la ricerca della conoscenza, e la insopportabile pena per le sofferenze dell'umanità.
L'amore vuole tutto e ha ragione.
Login in corso...