Fin quando crediamo di essere buoni non possiamo mai trovare Dio.
Il matrimonio fondato esclusivamente sulla passione sessuale dura unicamente quanto la passione animale.
Può esistere una religione senza la maternità?
Il sesso è uno dei mezzi istituiti da Dio per l'arricchimento della personalità.
Il mondo ama i mediocri. Il mondo odia coloro che sono molto buoni e coloro che sono molto malvagi. I buoni rappresentano un biasimo per i mediocri, per i quali i malvagi costituiscono un turbamento.
Non c'è odore più cattivo di quello emanato dalla bontà corrotta: è l'umana e divina carogna che lo produce. Se sapessi con sicurezza che un uomo sta venendo da me per farmi del bene, correrei a mettermi in salvo.
La bontà vera non l'artificiosa, quasi direi, la mercantile condiscendenza ad ogni desiderio altrui, conquista gli animi più delle superbe violenze, più dei dottissimi raziocini.
La giustizia è la bontà misurata in millimetri.
I tormenti della bontà che non può sfogarsi, sono forse peggiori di quelli della malvagità sfogata.
Bisogna esercitarsi a vedere la bontà che c'è in ognuno.
Nulla è più raro della genuina bontà.
La fede nella "bontà" dell'umana natura è una di quelle tristi illusioni da cui gli uomini si aspettano che la loro vita risulti abbellita e alleviata, mentre in realtà non provocano che danni.
C'è un solo modo per far sì che la vita divenga più felice ed è che le singole persone divengano più buone.
Diventiamo buoni sempre un tantino troppo tardi. Anche perché nessuno, grazie al cielo, potrebbe metterci alla prova.
Gli uomini spesso deridono ciò che è bello e buono.
Login in corso...