L'uomo più ansioso di tutta la prigione è il governatore.- George Bernard Shaw
L'uomo più ansioso di tutta la prigione è il governatore.
L'attività è l'unica strada per la conoscenza.
La mancanza di denaro è la radice di tutti i mali.
Non vale la pena di fare nulla a meno che le conseguenze non possano essere serie.
Io credo in Michelangelo, Velasquez, e Rembrandt; nel potere del disegno, nel mistero del colore, nella redenzione di tutte le cose per mezzo della sempiterna bellezza, e al messaggio dell'Arte che ha reso quelle mani benedette.Amen. Amen.
Non pretendo mai che un soldato pensi.
Qualunque posto può essere una prigione se non hai nessuna fede.
Meglio un'ora di vita libera, che quarant'anni di schiavitù e carcere.
Io dico che queste mura sono strane: prima le odi, poi ci fai l'abitudine, e se passa abbastanza tempo non riesci più a farne a meno: sei istituzionalizzato. È la tua vita che vogliono, ed è la tua vita che si prendono. La parte che conta almeno.
Adagio, umilmente, esprimere, tornare a spremere dalla terra bruta o da ciò ch'essa genera, dai suoni, dalle forme e dai colori, che sono le porte della prigione dell'anima, un'immagine di bellezza che siamo giunti a comprendere: questa è l'arte.
Che è l'onestà se non la paura della prigione?
Dicevamo ieri...
Se non fosse stato per il baseball in questo momento sarei in prigione oppure al cimitero.
La necessità può mettermi a terra indifesa, ma non può tenermi là; e nemmeno quattro mura possono limitare la mia visione.
Sul potere mediatico della musica, sono da sempre un convinto divulgatore di messaggi positivi che alla musica sono legati. La mia esperienza a supporto di strutture che operano all'interno di carceri e di comunità di recupero ha rafforzato ancora di più in me questa convinzione.
Quando leggo i giornali alla mattina mi arrabbio. E allora penso a Epicuro che diceva che per star sereni bisogna star lontani dalla prigione degli affari e della politica. Aveva proprio ragione.