Tutto è giuoco per il poeta.
Il bene della vera intelligenza è la verità stessa.
In amore non c'è disastro più spaventoso che la morte dell'immaginazione.
Quel dono raro, per la bellezza, il buonsenso!
Il futuro non è nato, amico mio, ci asterremo dal battezzarlo.
Il sentimentalismo non è semplice sensualismo, ma falso spiritualismo: per quanto belle siano le note che trae dalla nostra natura, provengono filate con arte, dal bruto interiore che è in noi.
Dopo aver perso mio padre, mi sono reso conto che nessuno di noi dovrebbe prendere le cose troppo sul serio, perché tutto si aggiusta. Tutto. Non importa cosa accada, o quanto difficili diventino le cose, alla fine ti sentirai meglio.
La leggerezza non è parente della superficialità, a differenza di quanto sostengono i superficiali che scambiano la pesantezza per profondità di pensiero.
Vivere non è difficile potendo poi rinascere cambierei molte cose, un po' di leggerezza e di stupidità.
Non credo a differenze di ceti e di livelli nella musica: il termine "musica leggera" si riferisce solo alla leggerezza di chi l'ascolta, non di chi l'ha scritta.
La verità è l'ultima cosa che interessa, si cercano emozioni, pruderie, notizie sfiziose sui difetti, le debolezze, le leggerezze, ma soprattutto si cerca e si riesce, gettando fango, di sfigurare il profilo di ogni persona investita da questa tempesta.
Mi è parso... che qualsiasi civiltà che abbia ad oggi perso la testa al punto da dover includere una serie di istruzioni dettagliati per l'uso di una scatola di stuzzicadenti, non sia più una civiltà nella quale io possa vivere e rimanere sano di mente.
Avrei voluto avere...il tempo di parlarti.Avrei voluto avere il tempo di conoscerti.Avrei voluto avere il tempo di capirti,ma dopo due minuti me l'hai data!!!
Troppe ragazze scelgono la linea di minor resistenza, ma ad una buona linea è difficile resistere.
Volubilità. Reiterata sazietà di un affetto incostante.
All'infuori del sole, dei baci e dei profumi selvaggi, tutto ci sembra futile.