Una donna spiritosa è un tesoro, una bellezza spiritosa è un potere.— George Meredith
Una donna spiritosa è un tesoro, una bellezza spiritosa è un potere.
In amore non c'è disastro più spaventoso che la morte dell'immaginazione.
Una donna arguta è un tesoro; una bellezza arguta è un potere.
Tutto è giuoco per il poeta.
La benedizione di Dio, dopo tutto, è più rara di una donna buona!
Il sentimentalismo non è semplice sensualismo, ma falso spiritualismo: per quanto belle siano le note che trae dalla nostra natura, provengono filate con arte, dal bruto interiore che è in noi.
Quando ero piccola, nessuno mi diceva mai che ero carina; bisognerebbe dirlo a tutte le ragazzine, anche se non lo sono.
Bellezza: abito indossato da alcune donne per alcuni anni.
Quel che non è leggermente difforme ha un aspetto insensibile, ne deriva che l'irregolarità, ossia l'imprevisto, la sorpresa, lo stupore sono una parte essenziale e la caratteristica della bellezza.
La bellezza è la migliore lettera di raccomandazione.
La bellezza delle cose, più che l'utilità, v'innalzi l'anima a Dio.
La bellezza di una donna non risiede nell'estetica, ma la vera bellezza in una donna è riflessa nella propria anima. È la preoccupazione di donare con amore, la passione che essa mostra.
La beltà vostra è così grande, e pura Che 'nvidia, o biasmo in lei loco non trova; Ma però nulla ciò rileva, o giova, Che lo scoglio del cor via più s'indura.
Non è vero che i belli siano poco intelligenti: sono i brutti, invece che hanno troppo sviluppato il cervello per compensare le deficienze estetiche.
La bellezza è soltanto epidermica, la bruttezza arriva fino all'osso.
La bellezza, la gioia solo per la gioia, indipendente dal bene, è ripugnante. Io l'ho conosciuta e l'ho gettata via. Il bene senza bellezza dà tormento. Solo l'unione dei due o, piuttosto non l'unione, bensì la bellezza come aureola del bene. Mi sembra che questo sia vicino alla verità.