La bellezza si vede quando c'è qualche cosa dietro l'anima.- Riccardo Cocciante
La bellezza si vede quando c'è qualche cosa dietro l'anima.
Penso che la Chiesa faccia questo da sempre, cioè è la rappresentante dell'anima in quel che dice e in quel che fa.
L'artista può aiutare a capire di vedere oltre le apparenze. E questo secondo me è già una ricerca, un passo che, ne sono certo, può orientare l'individuo verso la ricerca della fede.
Quando riusciamo a vedere la bellezza, essa è sempre perduta.
La beltà vostra è così grande, e pura Che 'nvidia, o biasmo in lei loco non trova; Ma però nulla ciò rileva, o giova, Che lo scoglio del cor via più s'indura.
Decisi che ero bella per il semplice motivo che avevo deciso di esserlo.
La bella e la bestia. Kong poteva restare dove stava ma non poté resistere alla bellezza.
La bellezza è una di quelle rare cose che non portano a dubitare di Dio.
La bellezza non è nel viso. La bellezza è nella luce nel cuore.
La bellezza è uno splendore che deve staccarsi da chi la possiede senza lui l'avverta e senza che ci torni sopra.
Tra tutte le definizioni della bellezza che ho trovato in varie opere di filosofia, arte, estetica ecc. ricordo con piacere quella più semplice: troviamo una cosa bella in proporzione alla sua idoneità ad una funzione.
La Bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Ciò che è bello è una gioia per tutte le stagioni, ed è un possesso per tutta l'eternità.
La vera bellezza ha sempre qualcosa di estremo.