Non c'è vera felicità nell'egoismo.— George Sand
Non c'è vera felicità nell'egoismo.
Le delusioni non uccidono e le speranze fanno vivere.
La vita di un amico, è la nostra, come la vera vita di ciascuno è quella di tutti.
L'amore senza ammirazione è solo amicizia.
La solitudine, senza la fede e l'amore divino, è una tomba!
Là dove non c'è amore non c'è donna.
L'egoismo è una forma di avidità. Come ogni forma di avidità, è insaziabile, per cui non c'è mai una vera soddisfazione.
Togliete l'egoismo all'uomo, voi ne fate una pietra: non ha più ragione di operare né il bene né il male. L'egoismo è l'unico movente delle azioni umane.
Nessun egoismo è così insopportabile come quello del cristiano riguardo alla sua anima.
L'egoismo è sempre stata la peste della società e quando è stato maggiore, tanto peggiore è stata la condizione della società.
Si salva l'uomo che supera il proprio egoismo d'individuo, di famiglia, di casta, e che libera la propria anima dall'idea di rassegnazione alla malvagità esistente.
Gli egoisti sono poveri maestri nell'arte di godere, ignorando la gioia del dare e del darsi.
Non c'è egoismo così insopportabile quanto quello del cristiano riguardo alla sua anima.
L'egoismo ispira un tale orrore che abbiano inventato le buone maniere per nasconderlo, ma traspare attraverso tutti i veli e si tradisce in ogni occasione.
La malattia tornerà nel corpo se l'anima è malata; poiché i peccati della mente sono la causa segreta dei peccati del corpo. Allo stesso modo la povertà e le preoccupazioni torneranno sempre nell'uomo, finché la specie umana resterà sottomessa all'egoismo.
Non sono narcisista né egoista; se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso. - E chi saresti stato? - Giove.