L'obbedienza è una parte della religione, e un elemento di pace.- George Sewell
L'obbedienza è una parte della religione, e un elemento di pace.
Avere il coraggio di dire ai giovani che essi sono tutti sovrani, per cui l'obbedienza non è ormai più una virtù, ma la più subdola delle tentazioni, che non credano di potersene far scudo né davanti agli uomini né davanti a Dio, che bisogna che si sentano ognuno l'unico responsabile di tutto.
La maturità si raggiunge con l'obbedienza, non necessariamente con l'età.
Più sappiamo comandare a noi stessi, meno siamo costretti a obbedire agli altri.
Il credo di ognuno va ritenuto santo o empio solo in ragione dell'obbedienza o della riottosità e non in ragione della verità o della falsità.
I giapponesi hanno una parola per descriverlo. È judo; l'arte di conquistare sottomettendosi. L'equivalente occidentale di judo è, "Si, cara".
Le guerre possono essere combattute con le armi, ma alla fine sono vinte dagli uomini. Sono lo spirito dell'uomo che obbedisce e lo spirito di quello che comanda che conducono alla vittoria.
Obbedisco!
Le chiamate del potere ottengono più con sistemi gentili che con la violenza.
Quando si obbedisce non si sbaglia mai, obbedite sempre con gioia.
Chi si accinge a diventare un buon capo, deve prima essere stato sotto un capo.