Blasfemia: preghiera d'ateo.— Georges Elgozy
Blasfemia: preghiera d'ateo.
Editorialista: il dovere di un editorialista è quello di dire la verità. Il suo mestiere è di far credere che la conosce.
Pazzo: razionalista in anticipo per i suoi tempi.
Lotta antinquinamento: diversione di immondizia sulle regioni vicine.
Altruismo: il colmo dell'altruismo è lasciare che gli altri si occupino degli altri.
Le donne si dividono in due categorie: le nubili, che non sognano che il matrimonio, e le sposate, che non sognano che il divorzio.
Ateismo segno di forza d'animo, ma solo fino a un certo punto.
Se vi sono degli atei, con chi prendersela se non con quei tiranni mercenari delle anime, che, costringendoci a ribellarci contro le loro nefandezze, forzano gli spiriti deboli a negare il Dio che quei mostri disonorano?
Se l'ateismo si propagasse diventerebbe una religione non meno intollerante di quelle antiche.
Dio è ateo.
L'ateismo non conduce necessariamente alla corruzione dei costumi.
L'occhio e l'ala di farfalla bastano per annientare un ateo.
L'ateismo è una protesta necessaria contro la perversità delle Chiese e la ristrettezza delle fedi. Dio lo usa come una pietra per abbattere questi castelli di carte insudiciate.
Esistono molti scritti pieni di spirito caustico in cui si nega l'esistenza di Dio; ma nessun ateo, a quanto mi risulta, ha mai confutato con buone prove l'esistenza del diavolo.
Nessun ateo può illudersi di essere più logico e scientifico di colui che crede. Chi sceglie l'Ateismo fa un atto di Fede: nel nulla.
Gli atei fanatici sono come schiavi che ancora sentono il peso delle catene dalle quali si sono liberati dopo una lunga lotta. Essi sono creature che - nel loro rancore contro le religioni tradizionali come "oppio delle masse" - non possono sentire la musica delle sfere.