Quando cerchi Dio, Dio è lo sguardo dei tuoi occhi.
Sai cos'è l'amore? È tutta gentilezza, generosità.
La brezza del mattino ha segreti da dirti. Non tornare a dormire.
Solo gli occhi aperti possono scoprire che l'universo è il libro della più alta Verità.
Sai tu che cosa dice il rabab, parlando di lacrime e di dolore bruciante? Dice: "sono scorza rimasta lontana dal midollo: perché non dovrei piangere nel tormento della separazione?"
Io voglio cantare come cantano gli uccelli senza preoccuparmi di chi ascolta o di cosa pensi.
Dio è sottile, ma non dispettoso.
Dio ha creato il mondo. Prima o poi ci riproverà.
Il fatto che abbiamo l'idea di un Dio è solo una prova inadeguata della sua esistenza. Una prova più solida è che siamo in grado di dubitare di lui.
Dio in realtà non è che un altro artista. Egli ha inventato la giraffa, l'elefante e il gatto. Non ha un vero stile: non fa altro che provare cose diverse.
La sostanza che intendiamo essere per sé sommamente perfetta e nella quale non concepiamo assolutamente nulla che implichi un qualche difetto o limite di perfezione, si chiama Dio.
Dio è come il mare: sorregge chi gli si abbandona.
Nella preghiera parliamo a Dio, mentre nella meditazione ascoltiamo la Sua risposta.
Se nessuno crede più in Dio, tutti credono sempre più nell'uomo.
Io non credo in un Dio personale e non ho mai negato questo fatto, anzi, ho sempre espresso le mie convinzioni chiaramente. Se qualcosa in me può essere chiamato religioso è la mia sconfinata ammirazione per la struttura del mondo che la scienza ha fin qui potuto rivelare.
Tutte le Chiese ti dicono che morirai e andrai in Paradiso ma la Bibbia dice che il dono di Dio è la vita su questa terra.