Colui che vede in se stesso tutte le cose è al tempo stesso tutte le cose.- Giordano Bruno
Colui che vede in se stesso tutte le cose è al tempo stesso tutte le cose.
La fede si richiede per l'instituzione di rozzi popoli che denno esser governati, e la demostrazione per gli contemplativi che sanno governar sé e gli altri.
Sebbene all'anima sia presente un'immagine non dobbiamo rivolgere la nostra attenzione a questa, ma dobbiamo rivolgerci a questa immagine come guardando attraverso di essa.
Se questa scienza che grandi vantaggi porterà all'uomo, non servirà all'uomo per comprendere se stesso, finirà per rigirarsi contro l'uomo.
Amor, per cui tant'alto il ver discerno, Ch'apre le porte di diamante e nere, Per gli occhi entra il mio nume; e per vedere Nasce, vive, si nutre, ha regno eterno.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
Alcune persone sono divertenti solo quando cercano di essere serie.
Per essere l'immacolato componente di un gregge, bisogna essere prima di tutto una pecora.
Non sono Cristo né un filantropo, io sono tutto il contrario di un Cristo; io combatto per le cose in cui credo con tutte le armi a mia disposizione e cerco di lasciare morto l'altro, invece di lasciarmi mettere in croce o in qualsiasi altro luogo.
Noi non siamo altro che fasci o collezioni di differenti percezioni che si susseguono con una inconcepibile rapidità, in un perpetuo flusso e movimento.
Si deve essere veraci, non loquaci.
Non sforzarti di essere ciò che non sei, ma lotta per rimanere ciò che sei.
La cosa più difficile nella vita? Essere sé stessi. E avere carattere a sufficienza per restarlo.
Sono quello che sono e non mi pongo domande. Quando inizi a parlare con te stesso significa che sei infelice, che vuoi cambiare. Io non voglio cambiare. Sono soddisfatto di quello che sono.
Siamo noi stessi i nostri più crudeli carnefici.