Le persone non cambiano, ma possono ritrovarsi.
Il tempo è un naufragio e solo quello che vale davvero torna a galla.
Quando si è in procinto di affogare anche una spugna che galleggia sembra una ciambella di salvataggio.
Purtroppo a volte non è possibile scegliere il momento in cui combattere. Possiamo solo farlo con coraggio quando ci viene chiesto.
Ci sono discorsi che sono come operazioni aritmetiche. Per quanto si cambi l'ordine delle parole, il risultato resta inalterato.
La bellezza dell'estasi orrorifica consolida l'orrore estatico in una metafisica pazienza: quando morirò vivrò nei miei romanzi.
Ci sono persone che quando parlano pestano i piedi alla nostra anima.
Quando un uomo simile a te cambia idea su ciò che ha detto un anno fa, o quattro anni fa, è una persona dalla mentalità aperta col coraggio di cambiare idea col cambiare della situazione. Quando un uomo che non ti piace fa la stessa cosa, è un bugiardo che ha infranto le sue promesse.
Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione.
È indiscutibile, per quanto misterioso, che la persona che concede un favore risulta in qualche modo superiore a quella che lo riceve.
A volte, la persona che tu pensi ti sferrerà il colpo mortale quando cadrai, è invece una di quelle poche che ti aiuteranno a rialzarti.
A qualunque età, mi sembra che a volte le persone cambino colore a seconda di come vengono trattate.
Certe persone non impazziscono mai. Che vita orribile devono vivere.
La gente ama le persone interessanti, non quelle buone.
Il mistero dei gruppi di persone che la pensano tutti alla stessa maniera sondarlo! Mistero è in verità la nostra vita contemporanea. Appartarsi: unico motivo per vivere, oggi.
Nulla è più raro al mondo, che una persona abitualmente sopportabile.