Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta.- Giulio Cesare
Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta.
In guerra gli eventi importanti sono il risultato di cause banali.
Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero.
Amo il tradimento, ma odio il traditore.
Alla fine diventerai quello che tutti pensano tu sia.
Generalmente, gli uomini prestano fede volentieri a ciò che desiderano.
Una nave in un porto è al sicuro ma le navi non sono fatte per questo.
Il rischio che corri se cambi: che alla gente che frequenti non piaccia il tuo nuovo io. Ma arriveranno altre persone a cui piacerà.
Un fallimento non è sempre uno sbaglio; potrebbe semplicemente essere il meglio che uno possa fare in certe circostanze. Il vero sbaglio è smettere di provare.
Colui che osa, vince il pericolo ancor prima di incontrarlo.
Ciascun uomo ha in se stesso del carattere nascosto vasto come un continente. Felice è colui che agisce nella propria anima come Cristoforo Colombo.
Ogni cosa del mondo era in bilico, puro rischio, e chi non accettava di rischiare deperiva in un angolo, senza confidenza con la vita.
Osare: il progresso si ottiene solo così.
Per me è la sfida - la sfida di cercare di battere me stessa e di fare meglio di quanto abbia fatto in passato. Io cerco di tenere a mente non ciò che ho realizzato ma ciò che voglio tentare di realizzare in futuro.
L'esperienza mi ha insegnato questo: se attendi il momento ideale, nel quale tutto è sicuro e garantito, può darsi che quel momento non arrivi mai. E allora non si scalano montagne, non si vincono le corse e non si raggiunge la felicità.
Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto.