Spesso non si ottiene nulla, perché non si tenta nulla.— Jacques Deval
Spesso non si ottiene nulla, perché non si tenta nulla.
Impara di più il saggio dai nemici che lo stolto dagli amici.
Si preferisce una sfortuna sconosciuta ad una felicità nota.
Non si è viziosi che per il vizio, non si è virtuosi che per la virtù; così non si è frugali che per riguardo alla propria prodigalità.
Un uomo ama a lungo una donna alla quale può mentire, ma una donna non riesce ad amare lungamente un uomo che si lascia ingannare.
La libertà chiede una disciplina adatta allo sbaraglio.
Con le ali dell'amore sono volato sopra quei muri:confini di pietra non sanno escludere l'amore,e quel che amore non può fare, amore osa.
Se ho realizzato qualcosa di buono, è principalmente perché sono stato guidato dal bisogno di conoscere se posso realizzare delle cose per le quali non sono sicuro di avere le capacità necessarie.
L'eccellenza può essere raggiunta se tu:1. Ti preoccupi più di quanto gli altri ritengano opportuno.2. Rischi più di quanto gli altri ritengano sicuro.3. Sogni più di quanto gli altri ritengano pratico.4. Pretendi più di quanto gli altri ritengano possibile.
Pur con la consapevolezza della Morte, possiede la forza per osare molto di più, per spingersi molto più lontano nelle conquiste quotidiane, visto che non ha niente da perdere, visto che la Morte è inevitabile.
Se c'è tutto da guadagnare e nulla da perdere nel provare - per l'amor del cielo, prova!
La speranza induce a fare le cose più folli.
Le persone che non rischiano non ottengono niente. Potranno evitare le sofferenze, ma non conosceranno mai la gioia di vivere e di amare.
L'uccello che vuole innalzarsi al di sopra del comune livello delle tradizioni e dei pregiudizi deve avere ali molto robuste.
Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.