Un narcisista è qualcuno più bello di te.- Gore Vidal
Un narcisista è qualcuno più bello di te.
Ogni volta che un amico ha successo, un piccolo qualcosa dentro di me muore.
"Dopo che è morta, l'ho amata". È la storia di ogni vita, e di ogni morte.
Oggi non avere talento non basta più.
Ogni qual volta che un amico ha successo una piccola parte di me muore.
Non basta avere successo, bisogna che i nostri conoscenti falliscano.
Il nuovo narcisista è perseguitato dall'ansia e non dalla colpa.
Il narcisismo è indispensabile alla bellezza e allo spirito.
Mai epoca fu come questa tanto favorevole ai narcisi e agli esibizionisti. Dove sono i santi? Dovremo accontentarci di morire in odore di pubblicità.
Quante volte mi hai dato dell'egoista perché ho scelto di non annullare i miei bisogni rassegnandomi al tuo egoismo.
Chi fa una vita pubblica ha una dose di narcisismo obbligatoria e legittima.
Il telefonino, con la sua litania «Io sono qui, tu dove sei?», è lo strumento tipico di una «comunicazione narcisista»: è indispensabile per essere sempre raggiungibili e per sentirsi nel cuore di una «rete» pulsante di parole e di messaggi.
Non può esserci un Dio perché, se ce ne fosse uno, non crederei che non sia io.
Forse sono narciso, ma è una cosa che riesco a gestire. Ho sempre avuto la consapevolezza che è lei , non sono io, la matrice della fama.
Non sono narcisista né egoista; se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso. - E chi saresti stato? - Giove.
Amare sé stessi è l'inizio di un idillio che dura una vita.