Non si è padroni dei propri desideri, lo si è spesso della propria volontà.- Gustave Le Bon
Non si è padroni dei propri desideri, lo si è spesso della propria volontà.
Una forte volontà ha spesso un forte desiderio per sostegno. Il desiderio è l'anima della volontà.
La vanità è per gli imbecilli una potente fonte di soddisfazione. Essa permette loro di sostituire alle qualità che non acquisteranno mai, la convinzione di averle sempre possedute.
La moltitudine è sempre pronta ad ascoltare l'uomo forte, che sa imporsi a lei. Gli uomini riuniti in una folla perdono tutta la forza di volontà e si rimettono alla persona che possiede la qualità che ad essi manca.
Fin dal principio di ogni civiltà, i popoli hanno sempre subito l'influenza delle illusioni. La maggior parte dei templi, delle statue e degli altari, sono stati innalzati ai creatori di illusioni.
Non appena si possiede la forza, si cessa d'invocare la giustizia.
Sia costante la tua volontà nell'operare il bene: se ad esso non puoi spingerti col volo robusto dell'aquila, abbandonati collo slancio placidissimo della colomba.
Se non avessi un po' di forza di volontà sarei un ubriacone di prima classe.
Il suicida è uno che, anziché cessar di vivere, sopprime solo la manifestazione di questa volontà: egli non ha rinunciato alla volontà di vita, ma solo alla vita.
Ci sono persone che non sanno mai ciò che vogliono, ma che lo vogliono con indomita energia.
Se il castigo non rende docile la volontà, esso indurisce il criminale.
È la volontà che fa l'uomo grande o piccolo.
Il suicidio, lungi dall'essere negazione della volontà ne deriva che la distruzione di un fenomeno isolato è azione in tutto vana e stolta.
Se Bossi avesse continuato a parlare di secessione non avremmo mai fatto alcun accordo. È chiaro che una logica di coalizione comporta la volontà degli interlocutori di trovare un punto di sintesi.
Dobbiamo fare soltanto la volontà di Dio. Il resto non conta.
I campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall'interno, partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere l'abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell'abilità.