È la volontà che fa l'uomo grande o piccolo.- Friedrich Schiller
È la volontà che fa l'uomo grande o piccolo.
Anche al più debole resta aperta un'ultima scelta...Un salto giù da questo ponte, e sono libera.
Un animo aperto mostra una fronte aperta.
La voce della maggioranza non è garanzia di giustizia.
Io sono migliore della mia fama.
Chi non osa nulla, non speri in nulla.
Scoppiamo dal ridere al solo vedere fianco a fianco l'uomo e il mondo, separati dalla sublime pretesa della paroletta e.
Ogni uomo ha degli attimi di infantilità gioiosa, e ogni uomo ama dominare. Ma nel tempo stesso vuole sentire su di sé qualcosa di indefinibile, che se non è dominazione, certo è un senso di protezione forte e calma.
L'uomo è l'immagine dei suoi pensieri.
Bisogna veramente che l'uomo muoia perché altri possa appurare, ed ei stesso, il di lui giusto valore.
Nulla l'uomo teme di più che essere toccato dall'ignoto.
Gli uomini ridono di ciò che non capiscono o non si aspettano.
Bisogna tornare all'uomo, alla sua grandezza ed alla sua fatica; e col ritorno all'uomo si ritornerà anche a Cristo.
Umanità vanitosa, che, non potendo della virtù, ti glorii del vizio!
L'uomo nella sua arroganza si crede un'opera grande, meritevole di una creazione divina. Più umile, io credo sia più giusto considerarlo discendente degli animali.
Niente diminuisce, niente deperisce tanto quanto i beni che l'uomo si ostina a conservare.