La fretta è del diavolo. La lentezza è di Dio.— Henry Louis Mencken
La fretta è del diavolo. La lentezza è di Dio.
L'uomo medio non vuole essere libero. Vuole essere sicuro.
Il più disgustoso mascalzone del mondo è l'uomo che, per motivi di decoro e moralità, evita il gioco dell'amore. Egli è uno che pone la sua comodità e sicurezza sopra la più lodevole delle attività filantropiche.
Io odio tutti gli sport in modo rabbioso come la persona che ama lo sport odia il buon senso.
Una donna cattolica può ora ricorrere alla matematica per evitare la gravidanza, sebbene le sia ancora proibito fare uso della fisica o della chimica.
Non acquisire amici in fretta, e quelli che hai acquisito non lasciarli in fretta.
Quell'uomo esaurisce in un mentre tutte le emozioni terrestri, e dopo tale amore il suo cuore sarà chiuso a qualsiasi altro.
La fretta ti resta attaccata addosso, anche quando non ce l'hai più, tu non ce l'hai più, la fretta, ma lei ha te, ti possiede. E tu le obbedisci.
Prendetemi in parola, se siete in una gran fretta, vivrete certamente fino a pentirvene.
La facilità e la velocità nel fare una cosa non danno al lavoro durevole solidità né la precisione della bellezza.
La fretta genera l'errore in ogni cosa.
Metà della nostra vita viene spesa cercando di trovare qualcosa da fare nel tempo che ci siamo affrettati per tutta la vita a cercare di risparmiare.
La fretta e la superficialità sono le malattie psichiche del ventesimo secolo, e più di ogni altro posto si riflettono nella stampa.
Vagava per l'appartamento silenzioso come il fantasma di se stessa, inseguendo senza fretta la propria lucidità. Sto impazzendo, pensava alle volte. Ma non le dispiaceva. Anzi, le veniva da sorridere, perché finalmente stava scegliendo lei.
Lo so che sto bevendo me stesso in una morte lenta, ma comunque non ho fretta.