Quando un uomo rivolge tutta la volontà verso una data cosa, finisce sempre per raggiungerla.— Hermann Hesse
Quando un uomo rivolge tutta la volontà verso una data cosa, finisce sempre per raggiungerla.
Non posso fissare il mio amore, non posso amare una cosa sola o una sola donna, ma devo amare in generale la vita e l'amore.
Vivere nel mondo come non fosse il mondo, rispettare la legge e stare tuttavia al di sopra della legge, possedere come se non si possedesse, rinunciare come se non si fosse in rinuncia: tutte queste esperienze di un'altra saggezza di vita si possono realizzare solo con l'umorismo.
Così era stata tutta la mia vita, come quelle labbra rigide, così era stato quel poco di felicità e di amore che avevo goduto: un po' di rosso dipinto sul volto di una morta.
Non si deve dare molto credito agli uomini quando parlano dei loro difetti. Taluni si credono perfetti perchè non chiedono molto a se stessi.
Già mezza Europa... è sulla via del caos, ebbra di fanatiche illusioni cammina sull'orlo dell'abisso e canta, canta un inno ebbro come cantava Dimitri Karamazov. Il borghese oltraggiato ride di questi canti, ma il santo e il veggente li ascoltano piangendo.
Non mi servono gli uomini che falliscono. La causa del loro fallimento non è affar mio, ma voglio come soci gli uomini di successo.
Il successo ha sempre un prezzo; il successo, con l'onestà, è il vero risultato finale.
Fare un sequel è sempre un grosso rischio. C'è la paura di deludere il tuo pubblico. Il sequel di solito si fa solo se il primo film è andato bene, non nasce mai da solo. Nasce perché hai raccontato una storia, che è piaciuta tantissimo e desideri che abbia un seguito.
La realtà a volte prende la rincorsa, e fa qualche passo indietro, l'ho sempre pensato e quella era la conferma.
Il segreto per farsi strada è di iniziare.
Fiorire liberamente, questa è la mia definizione di successo.
Tu non paghi il prezzo per il successo. Tu ti godi il prezzo per il successo.
Il successo è sempre un equivoco.
Cadendo, la goccia scava la pietra, non per la sua forza, ma per la sua costanza.
L'unico modo per avere successo è fare in modo che la gente ti odi, così si ricorderà di te.