Noi siamo quello che facciamo costantemente, l'eccellenza quindi non è un atto ma un'abitudine.— Aristotele
Noi siamo quello che facciamo costantemente, l'eccellenza quindi non è un atto ma un'abitudine.
La più piccola iniziale deviazione dalla verità si moltiplica, via via che procede, mille volte tanto.
A ragione definirono il bene: ciò a cui ogni cosa tende.
Le persone oneste e intelligenti difficilmente fanno una rivoluzione, perché sono sempre in minoranza.
Il tutto è maggiore della somma delle sue parti.
Non è forse vero che non è affatto strano che le amicizie fondate sull'utilità e sul piacere si sciolgono quando non si hanno più questi vantaggi? E di quei vantaggi che si era amici: venuti meno quelli, è naturale che non si ami più.
Che la gente non sappia come fare ad avere successo è male. Ma il peggio è che non sanno neppure come fallire. Io ho deciso di fallire bene.
Il procrastinare è una delle malattie più comuni e più mortali e il suo effetto nefasto sul successo e sulla felicità è molto grande.
Fallisci, e i tuoi amici si sentiranno superiori. Abbi successo, e loro proveranno risentimento.
Così tante persone vogliono le ricompense positive dell'essere un investitore di successo in borsa senza essere disposti a passare attraverso l'impegno e la sofferenza. E c'è un sacco di sofferenza.
Un film non si basa tanto sull'attore, ma sulla buona storia, e non si pensa all'attore come fonte del successo commerciale del film.
Il successo negli affari deriva dall'identificare e mirare ai bisogni specifici di gruppi di clienti o di segmenti di mercato per il tuo prodotto o servizio.
Il primo passo verso il successo viene compiuto quando rifiuti di essere prigioniero dell'ambiente nel quale ti trovi originariamente.
Il successo è l'altra faccia della persecuzione.
Il successo porta cattivi consigli. Induce persone intelligenti a credere di non poter sbagliare ed è una guida inaffidabile per il futuro.
Farsi assorbire da occupazioni materiali è la miglior salvaguardia contro riflessioni, paure e dubbi: tutte cose, queste, che sono di ostacolo al successo.