L'invidia si annida in fondo al cuore umano come una vipera nella sua tana.
Gli uomini non vogliono mai distinguere tra la costanza e la fedeltà.
Una moglie è uno schiavo che bisogna saper mettere su un trono.
Una notte d'amore è un libro letto in meno.
Bisogna vincere le sofferenze morali che finiscono per rovinar la salute, perché l'amore non resiste a lungo al letto d'un malato.
La chiave di tutte le scienze è senza dubbio il punto di domanda, dobbiamo la maggior parte delle scoperte importanti al: Come? e la saggezza nella vita è quello di chiedere di tutto: perché?
L'invidia di ieri non è già finita: stasera vi invidio la vita.
Ciò che rende terribile questo mondo è che mettiamo la stessa passione nel cercare di essere felici e nell'impedire che gli altri lo siano.
L'emulazione genera positività, l'invidia negatività.
Ci esprimiamo ai massimi livelli se c'è da spazzare via la vergogna, l'invidia e la ripicca internazionale... ma non si può mica sempre vivere nello "Stato di massima allerta" per mantenere uno sport in salute.
L'invidia sempre vile e bassa, avversa alla giustizia e alla benevolenza è quella che sbandisce dall'animo ogni pace e tranquillità nel suo livore, che è capace del tradimento e della calunnia per opprimere ed abbassare il merito, che si espone giustamente all'odio ed all'esecrazione di tutti.
Ogni qual volta che un amico ha successo una piccola parte di me muore.
Ci sono due Pd, quello del territorio dove con l'Idv si sta realizzando un nucleo di alternativa e quello della dirigenza politica fatto di invidia e insoddisfazione. Noi facciamo politica, non è colpa nostra se gli elettori ci premiano.
L'invidia è come una palla di gomma che più la spingi sotto e più torna a galla.
Il successo degli invidiosi è l'insuccesso degli altri.
Coloro i quali hanno meno fiducia in se stessi, sono i più invidiosi.