Il dialogo planetario rende i ragazzi molto forti e molto creativi.— Isabel Allende
Il dialogo planetario rende i ragazzi molto forti e molto creativi.
Nel paziente esercizio della scrittura ho dato un senso al dolore.
La vita è piena di ironie, è meglio godersi ora ciò che si ha, senza preoccuparsi di un domani ipotetico.
Ricordati che il saggio è sempre allegro perché accetta la verità.
Il calendario è un'invenzione degli uomini; per lo spirito, il tempo non esiste.
I giornali arrivavano con tale ritardo che, più che notizie, portavano storia.
Il dialogo è indispensabile per la ricerca dell'unità, ma a condizione che non si compiaccia nella immobilità di una pace confessionale.
Con le donne monologo volentieri. Ma il dialogo con me stesso è più stimolante.
Ci si trascina di notte per le vie e si parla tra sé. Il dialogo alligna di giorno e risuona dei suoi traffici ignobili. Di notte si monologa. Come dei re.
La sollecitudine di accostare i fratelli non deve tradursi in una attenuazione, in una diminuzione della verità. Il nostro dialogo non può essere una debolezza rispetto all'impegno verso la nostra fede.
Vi sono molti per i quali il dialogo è un'ancora di salvezza a tal punto che, quando è finito, sprofondano in una certa disperazione.
Il dialogo con le altre religioni è condivisione. Non c'è bisogno quasi di parole. Il dialogo è vita vissuta.
La prima condizione perché il dialogo sia possibile è il rispetto reciproco, che implica il dovere di comprendere lealmente ciò che l'altro dice.
Gesù non intende il dialogo come una concessione che falsifica la verità.
Il dialogo è importante solo se ci arricchisce, se chiarisce idee che ci aiutano a percorrere meglio il cammino della nostra esistenza.