Neppure noi sapevamo d'essere al mondo.
Il significato della lotta, il significato vero, totale, al di là dei vari significati ufficiali è una spinta di riscatto umano, elementare, anonimo, da tutte le nostre umiliazioni.
Di fatto, ogni silenzio consiste nella rete di rumori minuti che l'avvolge: il silenzio dell'isola si staccava da quello del calmo mare circostante perché era percorso da fruscii vegetali, da versi d'uccelli o da un improvviso frullo d'ali.
L'amore come la golosità, sono piaceri di grande soddisfazione.
Nella mia vita ho incontrato donne di grande forza. Non potrei vivere senza una donna al mio fianco. Sono solo un pezzo d'un essere bicefalo e bisessuato, che è il vero organismo biologico e pensante.
La sconfitta non arriva mai a qualsiasi uomo fino a che egli non l'ammette.
Nessuno di noi si sveglierà un bel giorno in paradiso senza sapere come c'è arrivato.
Se si esige che tutto ciò che accade nella psiche debba per forza esser noto alla coscienza, si avanza in effetti una pretesa insostenibile.
A volte quando lo guardi negli occhi hai la sensazione che qualcun altro stia guidando.
Un uomo non arriva mai così lontano come quando non sa dove sta andando.
Tutti sappiamo fare qualcosa, nessuno sa fare tutto. L'importante è capire cosa potremmo fare meglio e, anche per questo, faremmo volentieri.
Se segui la tua felicità metti te stesso in una specie di percorso che è sempre stato li, aspettandoti, e la vita che dovresti vivere è quella che stai vivendo. Quando riesci a capirlo, inizi a incontrare gente che è nell'ambito della tua felicità e questi ti aprono le loro porte.
Di ciò che sempre non è ora vedremo i portenti, di ciò che sempre è ora vedremo i confini.
È terribile arrivare in punto di morte per scoprire di non aver fatto felice nessuno!
L'uomo si fa o si distrugge da sé. Con la scelta giusta può elevarsi. Come essere di potere, intelligenza e amore e come padrone dei suoi stessi pensieri, egli possiede la chiave per ogni situazione.