Io sono Cattolico e non posso commettere suicidio, ma intendo bere me stesso a morte.- Jack Kerouac
Io sono Cattolico e non posso commettere suicidio, ma intendo bere me stesso a morte.
Una macchina veloce, l'orizzonte lontano e una donna da amare alla fine della strada.
Non ti preoccupare della morte, quando ci arrivi, perché non lascia impronte.
Il mare non parlava per frasi ma per versi.
Quando cominciate a separare la gente dai loro fiumi che cosa ottenete? Burocrazia.
Saltare di roccia in roccia senza mai cadere, con un bel peso sulle spalle, è più facile di quanto non sembri; non si può cadere quando si è presi dal ritmo della danza.
Se stiamo allevando ragazzi che sono così stupidi da uccidersi a causa di una canzone, a cosa servono in primo luogo i ragazzi?
Che fa sabato sera? - Occupata. Devo suicidarmi. - Allora venerdì sera?
Non si può chiedere a nessuno il suicidio come forma di protagonismo politico.
Suppongo che il suicida mentre appoggia alla tempia la canna della pistola provi per ciò che succederà l'attimo seguente quello che in quel momento provai io: un sentimento di curiosità.
Craxi ha commesso l'errore di spacciare i compagni suicidi (per la vergogna di essere stati colti con le mani nel sacco) come vittime di complotti antisocialisti:.. è una menzogna, onorevole. Che cosa vuole che importi a Di Pietro delle finalità politiche.
Il suicidio richiede un destinatario o dei destinatari. Qualcuno che noi decidiamo di punire.
Prendiamo in mano la nostra vita. L'abbiamo abbandonata. Siamo arrivati stanchi. Noi non abbiamo commesso suicidio. Abbiamo commesso un atto di suicidio rivoluzionario per protestare contro le condizioni di un mondo disumano.
Bene visse colui che poté morire come volle.
Ed ora, seguendo la politica di Channel 40 di offrirvi sempre le ultime notizie su fatti di sangue e massacri, con colori vivi, state per vedere un'altra esclusiva - un tentato suicidio.
Uccidersi era una buona soluzione nelle epoche in cui il suicidio era rispettato in quanto protesta o ammissione di sconfitta. Oggi non significa niente. Ci si ammazza per disturbi nervosi o per difficoltà finanziarie.