Non so cosa significhi amare la gente a metà, non è nella mia natura. I miei affetti sono sempre eccessivi.
Sembra esserci quasi un desiderio generale di denigrare la capacità, di sottovalutare il lavoro e di sminuire le prestazioni di coloro che hanno solo il genio, l'arguzia e il gusto di consigliarlo.
Ognuno di noi s'innamora spontaneamente, ma sono ben poche le persone dal cuore tanto generoso da amare senza essere incoraggiate. In nove casi su dieci, a una donna conviene mostrare ancora più affetto di quello che prova.
Tanti guai sono provocati dalla vanità applicata a una mente debole.
Le sciocchezze smettono di essere tali se compiute da persone di giudizio.
Un progetto che promette bene in ogni particolare non potrà mai avere successo; solo qualche piccola seccatura può evitare il pericolo di una delusione totale.
E hai ottenuto quello che volevi da questa vita,nonostante tutto?Sì. E cos'è che volevi?Potermi dire amato,sentirmi amato sulla terra.
Gli amori non finiscono col tempo. Cambiano forma, scavando nuove profondità. E se ci lasciano non è perché sono durati troppo, ma perché a un certo punto hanno incontrato il vuoto.
A tempo debito, l'amore e la morte colpiranno; solo che non abbiamo la benché minima idea di quando tale ora scoccherà. In qualsiasi momento giunga, ti coglierà impreparato.
L'amicizia, come l'amore, richiede quasi altrettanta arte di una figura di danza ben riuscita. Ci vuole molto slancio e molto controllo, molti scambi di parole e moltissimi silenzi. Soprattutto molto rispetto.
Il guaio di chi ama tutti in generale è che non ama nessuno in particolare.
Si ama solamente ciò in cui si persegue qualcosa d'inaccessibile, quel che non si possiede.
Paradossalmente, la capacità di stare soli è la condizione prima per la capacità d'amare.
Lasso il regno d'Amor fugace e frale Come ha il diletto, e 'l dolor lungo e forte, Come presso alla vita ognor vien morte, Come appena apre un ben, che 'l chiude un male?
L'amore è per il bambino come il sole per i fiori; non gli basta cibarsene: ha bisogno di carezze per essere buono ed essere forte.
Una lettera d'amore. Nessun genere epistolare è meno difficile: ci vuole soltanto dell'amore.
Login in corso...