Chi non ha mai provato l'estasi del tradimento non sa nulla dell'estasi.— Jean Genet
Chi non ha mai provato l'estasi del tradimento non sa nulla dell'estasi.
Trovare un accordo fra cose di cattivo gusto; ecco il colmo dell'eleganza.
Una creazione che non abbia all'origine l'amore è inconcepibile.
Dalla bellezza della sua espressione dipende la bellezza d'un atto morale. Il dire che è bello già decide che lo sarà. Resta da provarlo.
I giochi erotici rivelano un mondo innominabile che il linguaggio notturno degli amanti rende palese. Un tale linguaggio non si scrive. Lo si sussurra di notte in un orecchio, con voce arrochita. All'alba, lo si dimentica.
Chiamo violenza un'audacia in riposo innamorata dei pericoli.
La donna ideale deve soddisfare l'anima, lo spirito, i sensi. Non trovando riuniti i tre requisiti nella stessa persona è consentito il frazionamento.
Mia moglie mi ha detto che non le interessa cosa faccio quando sono via, basta che non mi diverta.
La libertà corre gravi pericoli a causa di inganni e tradimenti.
Dai grandi tradimenti hanno inizio i grandi rinnovamenti.
- Un matrimonio non finisce mai solo per un'infedeltà: quello è il sintomo che qualcos'altro non va.- Ah sì? Beh, quel sintomo si scopa mia moglie!
Confessare non è tradire. Non importa quello che dici o non dici, ciò che conta sono i sentimenti. Se riuscissero a fare in modo che io non ti ami più... quello sarebbe tradire.
Quela esce dopo cena per giocare a carte con le amiche, e torna a notte fonda con il rossetto tutto spostato sulla faccia e i vestiti stropicciati, ma dove le nascondi 'ste carte?
Se diffidi di una persona, i segni più chiari di fedeltà ti appariranno come indizi di tradimento; se invece ti fidi, le prove più evidenti di tradimento diverranno segni di una smisurata fedeltà.
Chi piglia bellezze piglia corna.
L'hai fatto per me! Allora grazie. Vorrà dire che metterò il tuo amante sulla lista di Natale, ma solo se riesco a trovare una lettera-bomba.