Trovare un accordo fra cose di cattivo gusto: ecco l'eleganza.
Una creazione che non abbia all'origine l'amore è inconcepibile.
Forse è la loro solitudine morale cui aspiro a farmi ammirare e amare i traditori.
Il talento sta tutto nella gentilezza verso la materia, consiste nel dare un canto a ciò che era muto.
Trovare un accordo fra cose di cattivo gusto; ecco il colmo dell'eleganza.
Chiamo violenza un'audacia in riposo innamorata dei pericoli.
Il disegno ed il colore non sono affatto distinti. Man mano che si dipinge, si disegna. Più il colore diventa armonioso, più il disegno si fa preciso.
Da tempo cerco di dedicarmi anche ad altri aspetti più spirituali della vita. E' un modo per vivere meglio, in armonia con se stessi e con gli altri, per recepire anche certi aspetti della nostra esistenza che sono più nascosti, meno "materiali".
Quello che conta nel matrimonio è litigare in armonia.
Negli assoluti silenzi, negli immensi spazi, ho trovato una mia ragione d'essere, un modo di vivere a misura d'uomo.
Siamo in disaccordo con noi stessi quando siamo costretti a essere in armonia con gli altri.
Uno dei segni distintivi di un grande poeta è che egli crea la sua propria famiglia di parole e insegna loro a vivere insieme in armonia e ad aiutarsi l'un l'altra.
La nostra psiche è costituita in armonia con la struttura dell'universo, e ciò che accade nel macrocosmo accade egualmente negli infinitesimi e più soggettivi recessi dell'anima.
Non lasciarti trattare male dalla gente. Mia mamma diceva di non aprire la porta al diavolo. Circondati di persone positive.
La concordanza rende efficaci anche i soccorsi di poca importanza.
Eravamo, a dispetto delle nostre speranze, insolubili l'uno nell'altro.
Il lavoro a mano è uno dei tratti distintivi della nostra griffe insieme ad una grande cura per il dettaglio e ad un'eleganza all'insegna della sobrietà.
L'eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo.
Non ho mai avuto l'ossessione di sembrare giovane a tutti i costi. Le donne che ammiro e che mi hanno ispirato nel mio lavoro erano famose per la loro eleganza, indipendentemente dalla loro età.
La notte mi vesto di Chanel numero 5.
Ma l'eleganza è innata. L'eleganza è un atteggiamento, non è legata ad un capo di vestiario! Si può imparare ad essere vestiti bene, ma non necessariamente si impara ad essere eleganti.
Chi ha detto che essere belli vuol dire avere dei bei tratti? A volte essere belli significa avere spirito, eleganza, dignità.
Rimpiango quando non c'erano limiti a opulenza ed eleganza. Ma forse me ne sono andato in tempo, perché ora non potrei fare più quello che facevo.
Le donne che seguono la moda troppo da vicino corrono un grande rischio. Quello di perdere la loro natura profonda, il loro stile, la loro eleganza naturale.
Come un uomo intelligente non ha paura di sembrare stupido a un altro uomo intelligente, così non da un gran signore, ma da un cafone l'uomo elegante teme di vedere misconosciuta la sua eleganza.
L'eleganza è quella qualità del comportamento che trasforma la massima qualità dell'essere in apparire.
Login in corso...