Non si deve eludere l'incomprensibile, ma nemmeno servirsene come spiegazione.- Jean Rostand
Non si deve eludere l'incomprensibile, ma nemmeno servirsene come spiegazione.
Esistono capolavori così noiosi che meraviglia che si sia trovato qualcuno per scriverli.
Pensare? Perché pensare! Abbiamo i computer che lo fanno per noi.
Le farse del diritto finirebbero per renderci meno severi verso i drammi della forza.
Un amico è un uomo che trova più credito di chiunque altro quando parla male di noi.
Solamente nel mistero del Verbo incarnato trova vera luce il mistero dell'uomo.
Ci sono quattro contrassegni indipendenti della falsità di una religione. I miracoli, i misteri, le minacce, le promesse. Ne basta uno solo.
Mistero è in verità la nostra vita contemporanea.
Diamoci in pasto all'Ignoto, non già per disperazione, ma soltanto per colmare i profondi pozzi dell'Assurdo!
L'America non è solo grande ed opulenta, ma anche misteriosa.
La chiave del mistero di un grande artista è che, per ragioni sconosciute, egli impiega le sue energie e la sua vita per essere certo che una nota segua sempre un'altra... e ci lasci con il sentimento che qualcosa di giusto è stato fatto nel mondo.
Una ragazza è sempre un mistero: non c'è che affidarsi al suo viso e all'ispirazione del proprio cuore.
La risposta giusta non la sapremo mai e proprio qui in questo mistero sta tutto il suo fascino, tante saranno le risposte degli uomini.
Così è l'amore. Comincia con un mistero e la risposta da dare a quel mistero è il segreto della sua durata.