Noi siamo gli infelici schiavi del nostro stomaco.— Jerome K. Jerome
Noi siamo gli infelici schiavi del nostro stomaco.
Sii eloquente, profondo e tenero; guarda, con occhio limpido, nella natura e nella vita; apri le candide ali del trepido pensiero, e librati, spirito divino, sul mondo turbinoso al disotto, su per i lunghi sentieri delle stelle fiammeggianti fino alle porte dell'eternità.
La sete è una compagna pericolosa.
I gatti sono animali verso cui ho il massimo rispetto. I gatti e i non conformisti mi sembrano davvero i soli esseri in questo mondo che abbiano una coscienza pratica e attiva.
Mentre l'ambizioso lavora per sé, lavora per tutti. Noi siamo così legati che nessuno può lavorare solo per sé.
È impossibile godere della pigrizia fino in fondo se non si ha parecchio lavoro da compiere.
Alcuni hanno carne e non possono mangiare, alcuni non possono mangiare ciò che desiderano. Ma noi abbiamo carne e possiamo mangiare, così che sia ringraziato il Signore.
Lasciatemi ridere con i saggi e mangiare con i ricchi.
Dobbiamo trovare qualcuno con cui mangiare e bere prima di cercare qualcosa da mangiare e da bere, perché mangiare da solo significa fare la vita di un leone o di un lupo.
Come mai ricavo forza dalla carne che mangio?
È bene, nella vita come ad un banchetto, non alzarsi né assetati né ubriachi.
Non ho dubbio che appartenga al destino della razza umana, nel suo graduale miglioramento, smettere di mangiare animali, allo stesso modo che le tribù selvagge hanno smesso di mangiarsi l'un l'altra quando vennero in contatto con le più civili.
Noi tutti conosciamo l'espressione, 'Una mela al giorno leva il medico di torno.' Bene, ho una bella domanda per voi: Cosa accade se fosse vera? Non sarebbe una cosa facile da fare - mangiare una mela al giorno? Ecco il problema: È anche facile non farlo.
Chi mangia a gusto d'altri non mangia mai cosa gli faccia pro.
Tu devi gustar bene ogni boccone se vuoi che ti faccia veramente bene.
Non quel che mangi, ma quel che non mangi fa bene alla tua salute, l'uria e l'altra.