Non sono certo di nulla tranne che della santità degli affetti del cuore, e della verità dell'immaginazione.- John Keats
Non sono certo di nulla tranne che della santità degli affetti del cuore, e della verità dell'immaginazione.
Gli assiomi della filosofia non sono assiomi finchè non li abbiamo provai sulla nostra pelle: leggiamo belle cose, ma non possiamo sentirle fino in fondo finchè non abbiamo ripercorso gli stessi passi dell'autore.
I fanatici hanno i loro sogni, nei quali intessono un paradiso per una setta.
La fantasia è senz'altro inferiore alla realtà concreta, ma è meglio del ricordo.
Chi s'attrista pensando all'ozio, non può essere ozioso, e desto è colui che crede di dormire.
La bellezza è verità, la verità è bellezza: questo è tutto ciò che voi sapete in terra e tutto ciò che vi occorre sapere.
Essere consapevoli di ciò che si prova dentro di sé, senza sentirsi sbagliati, è il passo fondamentale per essere padroni di se stessi.
Non è cercando di essere gli altri che si è se stessi.
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.
Le persone sono ciò che vedono.
La mia vittoria più grande è quella di essere stata capace a convivere con me stessa, ad accettare i miei difetti... Sono molto lontana dall'essere umano che vorrei essere, ma ho deciso che dopo tutto non sono poi così male.
Io posso perchè Io sono.
Qualcuno ha posto gli esseri umani davanti al dubbio fra essere e non essere, qualcun altro davanti alla scelta fra essere e avere.
Gli uomini dovrebbero essere quello che sembrano.
Tutte le volte che si cerca di stare meglio si sta peggio. Non bisogna stare né meglio né peggio, occorre stare con se stessi.
Essere o non essere, questo è il problema.