Vieni, uniamo le mani, e calpestiamo il suolo in un leggero fantastico volo.- John Milton
Vieni, uniamo le mani, e calpestiamo il suolo in un leggero fantastico volo.
Nessuna luce; piuttosto, visibili oscurità.
La stella della sera, Messaggera d'amore.
Esser cieco non è triste; esser cieco ma non essere capace di sopportare la cecità, questo è triste.
Così addio speranza, e con la speranza, paura addio, Addio rimorso: ogni bene a me è perduto: Male, sii tu il mio bene.
Chi sopraffà con la forza, ha sopraffatto il suo nemico soltanto a metà.
Gli raccontai la storia di due persone. Due persone che non avrebbero dovuto incontrarsi e che non si erano piaciute molto quando si erano conosciute, ma che presto scoprirono di essere le sole due anime al mondo in grado di capirsi.
L'amore, così come si pratica nella società, non è altro che lo scambio di due fantasie e il contatto di due epidermidi.
Da una certa età in poi è statisticamente possibile, anzi probabile, che tra più di sei miliardi di abitanti sul globo terracqueo un ex possa ripresentarsi come se nel frattempo nulla fosse successo.
C'è un senso di familiarità, di profonda conoscenza. La relazione avviene a una certa vibrazione, che non vi aspettereste in un così breve lasso di tempo. Le anime gemelle ritornano ancora e ancora insieme, per interagire. Condividono un karma o un destino.
Perché a volte, nei momenti più impensati, per strada, puoi sentire l'anima lacerarsi, catturata dalla storia di qualcuno che ti è appena passato accanto.
Chi conosce Gesù, chi lo incontra personalmente, rimane affascinato, attratto da tanta bontà, tanta verità, tanta bellezza, e tutto in una grande umiltà e semplicità. Cercare Gesù, incontrare Gesù: questo è il grande tesoro!
La scuola è il luogo dove si fanno buoni e cattivi incontri. Quelli comunque che formano la vita.
L'incontro con Gesù vivo, nella sua grande famiglia che è la Chiesa, riempie il cuore di gioia, perché lo riempie di vita vera, di un bene profondo, che non passa e non marcisce.
Ogni incontro è portatore di mistero.
Per far sì che sia sempre come la prima volta, non incontratevi mai una seconda.