Chissà cosa avrebbe scoperto Colombo se l'America non gli avesse sbarrato la strada.- Jonathan Swift
Chissà cosa avrebbe scoperto Colombo se l'America non gli avesse sbarrato la strada.
Non sappiamo cosa fanno uomini e donne in paradiso. Sappiamo soltanto che non si sposano.
Fu veramente un audace colui che per primo mangiò un'ostrica.
Le leggi sono spiegate, interpretate ed applicate in maniera ineccepibile da quanti hanno interesse e abilità nel pervertirle, confonderle ed eluderle.
La satira è una sorta di specchio dove chi guarda scopre la faccia di tutti tranne la propria.
Signore, vorrei sapere chi fu il pazzo che inventò il bacio.
Una scoperta non è né grande né piccola, dipende da ciò che essa significa per noi.
I più grandi spiriti fanno in sé stessi lo più grandi scoperte.
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi.
Le nostre vere scoperte vengono dal caos, dall'andare nella direzione che sembra sbagliata e stupida e sciocca.
Non si scoprirebbe mai niente se ci si considerasse soddisfatti di quello che si è scoperto.
Ogni scoperta viene fatta più di una volta e mai tutta quanta insieme; e, a parte questo, il successo non va di pari passo con il merito. L'America non ha preso il nome da Colombo.
Ogni verità che scopriamo, altrettanti enigmi di più da risolvere. Ogni scoperta migliaia di problemi. Ogni scoperta, superiore ignoranza.
Non scopriremo mai niente, se ci accontentiamo delle scoperte già fatte.
Scoperta dell'America. Certo, è stato bellissimo trovare l'America; ma perderla sarebbe stato ancora più bello.