Non c'è vendetta così completa come il perdono.
Il sapere dorme e russa nelle biblioteche, ma la saggezza è ovunque, ben desta, in punta di piedi.
Gli uomini di genio sono come le aquile, essi vivono con quello che uccidono, mentre gli uomini di talento sono come i corvi, essi vivono di quello che è stato ucciso per loro.
Il successo non consiste nel non fare mai errori, ma nel non fare mai lo stesso errore una seconda volta.
L'esperienza è una scuola dove un uomo impara che grosso idiota è stato.
Il buonsenso è istinto, e tanto buonsenso è genio.
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se muoio vendicatemi.
Te lo ripeto, vendicarsi fa bene alla salute. Ma... che succede una volta che ti se vendicato? Scommetto che il dolore tornerà a cercarti.
Ho bisogno di vendetta come un uomo affaticato ha bisogno di un bagno.
È dubbio se gli oppressi abbiano mai lottato per la libertà. Essi lottano per l'orgoglio e il potere - potere di opprimere gli altri. Gli oppressi vogliono soprattutto imitare i loro oppressori; vogliono vendicarsi.
Sono troppi quelli che si sentono stupidi al suo confronto, e nessuno è più vendicativo di colui che si accorge di essere inferiore.
Un consiglio valido per tutti: se avete dei nemici, se volete ferocemente vendicarvi di qualche pericoloso rivale, consigliategli una domenica pomeriggio a cavallo e la sua distruzione fisica e morale sarà definitiva.
Vendette giuste non ne esistono.
Noi siamo bravi nel vendicarci. Vero, Johnny?
Mi sarà molto difficile vendicare tutti quelli che devono essere vendicati, perché la mia vendetta sarebbe solo l'altra parte dello stesso rito inesorabile.
Ché bell'onor s'acquista in far vendetta.