Pigrizia: l'abitudine di riposarsi ancor prima di essere stanchi.- Jules Renard
Pigrizia: l'abitudine di riposarsi ancor prima di essere stanchi.
Ci sono momenti in cui tutto va bene, ma non ti spaventare, non dura.
La pazienza, la prima virtù del cacciatore.
Non ho neanche mai avuto la fortuna di perdere un treno a cui sia successo un incidente.
La chiarezza è la buona educazione dello scrittore.
La migliore salute è quella di non sentirsi in salute.
Credo che la pigrizia sia dovuta a uno scarto di immaginazione. Una semplice messa a punto ce ne guarirebbe.
La mediocrità di spirito e la pigrizia producono più filosofi che non la riflessione.
I pigri hanno sempre voglia di far qualcosa.
Molti uomini hanno vita di quieta disperazione: non vi rassegnate a questo, ribellatevi, non affogatevi nella pigrizia mentale, guardatevi intorno. Osate cambiare, cercate nuove strade.
Grassa pigrizia quella per cui si chiama Dio tutto ciò che non si riesce a spiegare. Dio sarebbe la somma della nostra ignoranza?
La fortuna aiuta gli audaci, il pigro si ostacola da solo.
Quando si vede un fannullone con un libro in mano, si può essere quasi certi che si tratta di una persona senza né forza, né voglia di stare attenta a ciò che gli accade intorno, o dentro la testa.
A Hollywood non c'è posto per la gente pigra o sfortunata. Soprattutto sfortunata.
È pigrizia passare troppo tempo negli studi.
Sono pigro. Ma sono le persone pigre che hanno inventato la ruota e la bicicletta, perché a loro non piaceva camminare o trasportare le cose.