La donna vera inganna per il piacere. L'altra cerca il piacere per ingannare.- Karl Kraus
La donna vera inganna per il piacere. L'altra cerca il piacere per ingannare.
La moralità è ciò che, pur senza essere osceno, offende grossolanamente il mio senso del pudore.
Un aforisma non deve necessariamente essere vero, ma deve superare la verità.
Una relazione amorosa che non restò senza conseguenze. Lui mise al mondo un'opera.
Ciò che nello sciovinismo non è simpatico non è tanto l'avversione per le altre nazioni quanto l'amore per la propria.
Ci sono scrittori che riescono a esprimere già in venti pagine cose per cui talvolta mi ci vogliono addirittura due righe.
Una donna può stringere legami di amicizia con un uomo, ma per mantenerla, è forse necessario il concorso d'una leggera avversione fisica.
Non c'è niente di più imprevisto, originale e grazioso d'una donna che dice naturalmente la verità.
La donna è la porta dell'inferno.
Tutti i mali della società dipendono da ciò, che si amano le donne o troppo o troppo poco.
Una donna che si ama non si sposa; il peggiore insulto che possiate farle è di trasformarla da amante in moglie.
Queste donne micidiali! Non si può vivere né con loro né senza di loro.
Le donne amano per lo più un uomo importante in modo da volerlo avere tutto per sé. Volentieri lo metterebbero in clausura se la loro vanità non le dissuadesse: questa vuole che egli appaia importante anche di fronte agli altri.
L'incanto che emana da una donna è ineffabile, è diverso dalla percezione che sfocia nella ragione. Questo stato nasce dalla sensazione e culmina nell'emozione, la quale , è giocoforza ammetterlo, altro non è che sensazione al suo livello più alto.
Conoscendo le donne, si compiangono gli uomini; ma studiando gli uomini, si scusano le donne.
Questo è naturale istinto nelle donne, sprezzar chi le ama, e amar chi le odia.