Il male non cresce mai così bene come quando ha un ideale davanti a sé.
Personalità della donna è l'inconsistenza nobilitata dall'incoscienza.
A Lourdes si può guarire. Ma quale magia dovrebbe emanare uno specialista in malattie nervose?
Che la cultura sia la quintessenza di tutto ciò che si è dimenticato è una giusta nozione. Oltrepassato quel punto, la cultura è una malattia e un peso per chi sta intorno alla persona colta.
Per istruirsi uno scrittore dovrebbe più vivere che leggere. Per divertirsi uno scrittore dovrebbe più scrivere che leggere. Allora possono nascere quei libri che il pubblico legge per istruirsi e divertirsi.
Eroe è uno che sta di fronte a tanti. Nella guerra moderna questa posizione viene raggiunta, al più, dal pilota di un bombardiere, uno che sta addirittura al di sopra di tanti.
Il male ha una fantasia illimitata.
I mali congiungono gli uomini.
L'erbaccia è una pianta di cui non sono state ancora scoperte le virtù.
Nessun male è grande se è l'ultimo.
Il vero male non è quello che si soffre, ma quello che si fa.
Un uomo, da solo, non può fare alcun male. Il male nasce dalla disunione fra le persone.
Se gli dèi esaudissero le preghiere degli uomini, l'umanità verrebbe dissolta a causa di tutti i mali che gli uomini si invocano l'un l'altro.
Quando straripiamo sul male più che non appoggiamo sul bene, quella parte di noi che è sospesa sulla colpa finisce col vincere e precipita.
In fondo è facile sopportare i propri mali, basta un po' di forza d'animo; i mali insopportabili sono quelli, spesso apparentemente ingiusti, che toccano agli altri.
Vinci il male che puoi vincere: il male che non puoi vincere, sopporta.