Perché scrive certa gente? Perché non ha abbastanza carattere per non scrivere.
Per l'uomo sano basta la donna. Per l'uomo erotico basta la calza per giungere alla donna. Per l'uomo malato basta la calza.
Dolorosissimo ritratto del progresso: un leone, abituato alla cattività e restituito alla savana, si mette ad andare su e giù come davanti alle sbarre.
Come è governato il mondo e come cominciano le guerre? I diplomatici raccontano bugie ai giornalisti e poi credono a ciò che leggono.
Tutta la vita dello Stato e della società è fondata sul tacito presupposto che l'uomo non pensi. Una testa che non si offra in qualsiasi situazione come un capace spazio vuoto non avrà vita facile nel mondo.
Le puttane per la strada si comportano così male che se ne può dedurre il comportamento dei borghesi a casa loro.
Un uomo di carattere non ha un buon carattere.
Si può capire il carattere di una persona dal modo in cui accoglie le lodi.
Gli uomini di carattere hanno facilmente la peggio nella storia sacra.
Fino a quando non si mette in gioco la propria vita si manca della forza necessaria per trarre dall'ombra il tratto fondamentale di un carattere.
È nel carattere di pochi uomini onorare senza invidia un amico che ha fatto fortuna.
Tu continua a scrivere bugie su di me e sul mio carattere e vedrai che ti prendi un pugno in quella stupida e viscida bocca.
Il miglior indice del carattere di una persona è: (a) come tratta la gente che non può essergli utile e (b) come tratta la gente che non può reagire.
La debolezza di carattere è l'unico difetto che non si può correggere.
Il momento adatto per influenzare il carattere di un bambino è all'incirca cento anni prima della sua nascita.