Lo sport è un figlio del progresso e contribuisce già per conto suo all'istupidimento della famiglia.— Karl Kraus
Lo sport è un figlio del progresso e contribuisce già per conto suo all'istupidimento della famiglia.
Come ci sono sempre facce nuove, sebbene il contenuto degli uomini non vari molto, cosi devono esserci sempre nuove proposizioni con un simile materiale di pensiero.
La parola, la madre del pensiero.
Le esperienze sono risparmi che il taccagno mette da parte. La saggezza è un'eredità che uno spendaccione non riesce a dissipare.
Le conversazioni dal parrucchiere sono la prova inconfutabile che le teste servono per i capelli.
Le donne per lo meno hanno le toilettes. Ma gli uomini, con che cosa possono coprire il loro vuoto?
L'unica cosa educata da fare quando sei impegnato nello sky diving, nel parapendio, o nell'arrampicata su ghiaccio, o in qualsiasi altro sport pericoloso è quella di morire. Questo è quello che tutti intorno si aspettano.
Lo sport offre una differente prospettiva sulla vita: insegna ad affrontare le delusioni e stimola le energie per conquistare obiettivi più costruttivi.
Lo sport mi ha insegnato tante cose. Il non pensare solo a me stesso, la gioia che si condivide con gli altri nei momenti di vittoria, la malinconia che si divide con gli altri nei momenti meno felici: ma soprattutto mi ha insegnato a vivere nella maniera più sana e pulita.
'90° minuto', una trasmissione che interrompeva operazioni chirurgiche, celebrazioni di matrimoni e funerali, capace di far tacere qualsiasi discorso al solo vibrare della sigla d'inizio.
Lo sport è l'esperanto delle razze.
L'atleta vero è colui che tra le righe del suo impegno, della sua passione, del suo successo ha valori che fanno grande non solo un atleta, ma l'uomo stesso.
Nel mio paese qualsiasi gioco vedesse toccare la palla con le mani era da ricchione.
Lo sport insegna a riconoscere il valore dell'avversario e abitua al confronto offrendo lo stimolo per superare se stessi.
Nello sport il gioco deve essere una costante. Quando questa componente viene a mancare è ora di smettere.