Lo sport è un figlio del progresso e contribuisce già per conto suo all'istupidimento della famiglia.- Karl Kraus
Lo sport è un figlio del progresso e contribuisce già per conto suo all'istupidimento della famiglia.
La politica sociale è la disperata decisione di operare i calli di un malato di cancro.
Chi non perdona al linguaggio non perdona alla cosa.
La critica dei giornali riesce sempre ad esprimere in quali rapporti è il critico con chi viene criticato.
Le donne per lo meno hanno le toilettes. Ma gli uomini, con che cosa possono coprire il loro vuoto?
Chiedi al tuo prossimo soltanto cose che tu sai meglio di lui. Allora il suo consiglio potrà essere prezioso.
L'atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione. La passione muove ogni cosa, è una forza davvero straordinaria.
Ci sono delle compensazioni nel diventare vecchi. Una di queste è la realizzazione che essere sportivi non è del tutto necessario. È un grande sollievo raggiungere questo stadio della saggezza.
Nel Giuramento olimpico, chiedo solo una cosa: la lealtà sportiva.
La ginnastica, il footing e le attività del genere sono in gran parte masochistiche, punitive della nostra istintiva passione per la spaparanzata.
Lo sport è l'esperanto delle razze.
Mai arrendersi in questo sport.
Si vede che lo sport rende gli uomini cattivi, facendoli parteggiare per il più forte e odiare il più debole.
Lo sport non è solo una forma d'intrattenimento, ma anche uno strumento per comunicare valori che promuovono il bene della persona umana e contribuiscono alla costruzione di una società più pacifica e fraterna.
Lo sport è una grande lezione, una continua e meravigliosa palestra di valori. Chi non lo pensa non è un vero atleta.
Se parti alla pari, perdi.Se parti in vantaggio, perdi lo stesso.