Comportarsi bene non serve a niente, è stupido essere onesti. Ci si indebolisce, si abbassa la guardia.- Kate Winslet
Comportarsi bene non serve a niente, è stupido essere onesti. Ci si indebolisce, si abbassa la guardia.
Il futuro appartiene a coloro che sanno qual è il loro posto.
- Rose: Lo so, lo so, lei penserà... Povera ragazza, che ne sa lei della povertà.- Jack: No, non lo penso. Penso solo... Cosa sarà successo a quella ragazza per farle pensare che non c'è via d'uscita.
Il medico vede l'uomo in tutta la sua debolezza, l'avvocato in tutta la sua cattiveria, il parroco in tutta la sua stupidità.
Oltre il linguaggio, l'abisso. È questa forse l'incognita della debolezza che conosciamo nei padri e forse l'ereditiamo?
La politica oggi è un segnale debole, e non può avere un ascoltatore forte. Verrebbe disintegrata.
L'aiuto prestato ai deboli non val tanto quanto il sostentarli dipoi.
Confessare una debolezza è un gesto di superiorità che prima o poi metterà in condizione d'inferiorità.
Mi ha aggredito, con un tono brusco. La tipica forza dei deboli.
Oggi c'è più ricchezza ma meno forza; nessuna idea sa unire i cuori: tutto è rilasciato, rammollito, sfatto. Tutti noi, tutti noi siamo sfatti!
Le cose belle della vita ci rendono più vulnerabili, poiché attutiscono le nostre difese naturali.
La debolezza è più opposta alla virtù di quanto non lo sia il vizio.
Si accusano tanto gli uomini di ignorare le loro debolezze, tuttavia pochi forse sono consapevoli della loro forza. Avviene per gli uomini come per i terreni, ove talvolta si cela un filone d'oro di cui il proprietario non conosce l'esistenza.