Ho posto davanti a te una luce che tu puoi seguire e cosí correre senza inciampare.— Krishna
Ho posto davanti a te una luce che tu puoi seguire e cosí correre senza inciampare.
Io sono estremamente caro al saggio, ed egli è estremamente caro a Me.
Chiunque impartirà ai Miei devoti la suprema conoscenza segreta, con la massima devozione a Me, verrà senza dubbio a Me.
Io - il Non Manifesto - pervado l'intero universo. Tutte le creature risiedono in Me, ma Io non sono in esse.
Radiosità di carattere, clemenza, pazienza, purezza, mancanza di odio e assenza di orgoglio - queste qualità, o Bharata, sono la ricchezza di chi ha inclinazioni divine.
I sensi, dicono, sono superiori (al corpo fisico); la mente è superiore alle facoltà dei sensi; l'intelligenza è superiore alla mente; ma il Sé (Atman) è superiore all'intelligenza.
Due forze regnano sull'universo: luce e pesantezza.
L'Architettura è il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi sotto la luce.
Di giorno una finestra è una bellissima lampada.
Chi non ha luce in viso, non diventerà mai una stella.
È l'ora in cui le cose perdono la consistenza d'ombra che le ha accompagnate nella notte e riacquistano poco a poco i colori, ma intanto attraversano come un limbo incerto, appena sfiorate e quasi alonate dalla luce: l'ora in cui meno si è sicuri dell'esistenza del mondo.
La bellezza non è nel viso. La bellezza è nella luce nel cuore.
Come sei ora nel tuo cuore Illuminati Non vergognarti di ciò che sei Sentiti come fosse una cascata Illuminati, illuminati Cresci nella luce.
Ero così veloce che avrei potuto alzarmi dal letto, attraversare la stanza, girare l'interruttore e tornare a letto sotto le coperte prima che la luce si fosse spenta.
La Natura e le sue leggi erano nascoste nella notte; Dio disse "Newton sia!" e tutto fu luce.
Il Medioevo è passato alla storia come il periodo dei secoli bui. Nessuno, però, mi ha spiegato chi era stato a spegnere la luce.