Stiamo diventando la luce per farla brillare!- Michael Fassbender
Stiamo diventando la luce per farla brillare!
Io prendo il mio lavoro molto seriamente ma non prendo me stesso troppo seriamente. Mi considero in una pazza posizione privilegiata.
Lo sapevo che avreste portato del bene nella mia vita. L'ho visto nei vostri occhi, quando vi ho incontrata la prima volta.
Ad una fronda, docile la luce oscilla alle nozze con l'aria; nel senso di morte, eccomi, spaventato d'amore.
La Bellezza è una forma del Genio, anzi, è più alta del Genio perché non necessita di spiegazioni. Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare, la primavera, il riflesso nell'acqua scura di quella conchiglia d'argento che chiamiamo luna.
Ogni uomo deve decidere se camminerà nella luce dell'altruismo creativo o nel buio dell'egoismo distruttivo. Questa è la decisione. La più insistente ed urgente domanda della vita è: "Che cosa fate voi per gli altri?... Ignorare il male equivale ad esserne complici.
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell'aurora.
Tra quindici anni si userà l'elettricità più per le auto che per la luce. (1910)
La parola ha preceduto la luce e non viceversa: Fiat lux e la luce fu.
L'architettura è il gioco sapiente, corretto e magnifico dei volumi raggruppati sotto la luce.
È nei nostri momenti più bui che dobbiamo concentrarci per vedere la luce.
Se la luce è il primo amore della vita, l'amore non è forse la luce del cuore?
A volte, di notte, accendo una luce, per non vedere.