Il dolore e il piacere si alternano come la luce e l'ombra.— Laurence Sterne
Il dolore e il piacere si alternano come la luce e l'ombra.
È nota col nome di perseveranza quando si tratta di una buona causa, e di testardaggine quando la causa è cattiva.
Per parte mia, non faccio che rivolgergli complimenti di questo genere, e faccio tutto quanto è in mio potere per mantenere occupata la sua fantasia quanto la mia.
Solo i coraggiosi sanno perdonare.
Ogni cosa a questo mondo, disse mio padre, è pregna di umorismo,---e ha in sé spirito, e qualche insegnamento del pari,---se soltanto riusciamo a scoprirli.
Ogni cosa a questo mondo è pregna di umorismo, e ha in sé spirito, e qualche insegnamento del pari, se soltanto riusciamo a scoprirli.
Il più piccolo dolore nel nostro mignolo ci preoccupa e c'infastidisce di più della distruzione di milioni di nostri simili.
Nessuno è separato da nessuno. Nessuno lotta per se stesso. Tutto è uno. L'angoscia e il dolore, il piacere e la morte non sono nient'altro che un processo per esistere. La lotta rivoluzionaria in questo processo è una porta aperta all'intelligenza.
Quando tentiamo di mandare via un dolore, lo rendiamo più forte.
Il limite estremo della grandezza dei piaceri è la rimozione di tutto il dolore. Dove sia il piacere, e per tutto il tempo che vi sia, non vi è posto per dolore fisico, o dell'anima, o per l'uno e l'altro insieme.
Certe persone - e io sono di quelle - odiano il lieto fine. Ci sentiamo frodati. Il dolore è la norma.
Anche se ti fa paura, non ignorare l'abisso del tuo dolore.
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo chi ha un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico.
I dolori leggeri concedono di parlare: i grandi dolori rendono muti.
Il dolore ti cambia in profondità.
Più parole potenti e azioni generose ha ispirate il dolore agli uomini, che la gioia.