La fede è una ragione di vita, più passa il tempo e più diventa importante.- Lenny Kravitz
La fede è una ragione di vita, più passa il tempo e più diventa importante.
Con me nel carcer nero ragiona il prigioniero; si scorda gli affanni e pene, e al suon di sue catene cantando va talor.
Quando non si è sinceri bisogna fingere, a forza di fingere si finisce per credere; questo è il principio di ogni fede.
E' necessario saper vedere i segni dei tempi e saperli giudicare alla luce della fede.
La fede è bella, coltivatela, ma non spacciatela per la verità.
Il frutto del silenzio è la preghiera / Il frutto della preghiera è la fede / Il frutto della fede è l'amore / Il frutto dell'amore è il servizio / Il frutto del servizio è la pace.
La fede è un'oasi nel cuore che non può mai essere raggiunta dalla carovana del pensiero.
Al funerale di un amico o davanti allo sfogo di disperazione di un altro, ci troviamo faccia a faccia con la realtà, distogliamo lo sguardo con terrore e sconcerto. In questa cultura la fede è condannata ad avere la funzione di consolazione per quanti non sono all'altezza.
La fede è un affidarsi a Dio che vince l'angoscia: non è un bagaglio di nozioni che esige un faticoso indottrinamento, è il bene più grande e liberante per l'uomo.
Credere in Dio, come negarlo, è presunzione assoluta.
Senza la fede, la vita è come il cielo notturno - un trilione di asterischi e nessuna spiegazione.