La sapienza è figlia dell'esperienza.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Quando avrai provato l'emozione del volo,una volta a Terra camminerai con lo sguardo rivolto verso il cielo perchè la sei stato e la agogni a ritornare.
Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese.
No' si volta chi a stella è fisso.
Questo per isperienza è provato, che chi non si fida mai sarà ingannato.
Si come l'animosità è pericolo di vita, così la paura è la sicurtà di quella.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Leonardo da Vinci
Altre frasi sugli stessi argomenti
La Grande Sapienza tutto abbraccia, la piccola sapienza distingue; le grandi parole compongono i contrari, le piccole parole discutono di futilità.
Cos'è proprio del sapiente? quando può nuocere, non volerlo.
Ti insegnerò che cos'è la sapienza: riconosci di sapere quel che sai e di non sapere quello che non sai. Questa è la sapienza.
Chi aumenta sapienza, aumenta dolore.
La sapienza divina aveva preveduto che Giuda, libero di non dare il bacio del traditore, l'avrebbe tuttavia dato. In tale modo essa ha adoperato il delitto dell'Iscariota a guisa di pietra nell'edificio meraviglioso della redenzione.
Il sapiente che non è in grado di giovare a se stesso, inutilmente sa.
Un uomo, se possiede la vera sapienza, sa godere dell'intero spettacolo del mondo da una sedia, senza saper leggere, senza parlare con nessuno, solo con l'uso dei sensi e con l'anima che non sappia essere triste.
Perché in una sola cosa consiste la sapienza, nell'intendere la ragione, che governa tutto il mondo dappertutto.
Il Maestro disse: "You, ti insegnerò che cos'è la sapienza: riconosci di sapere quel che sai e di non sapere quello che non sai. Questa è la sapienza".
Alla sapienza non si può nuocere; il tempo non la cancella; nessuna cosa la può sminuire.