Il pudore è l'intelligenza della donna.
La sola storia vera è quella che noi inventiamo.
Nella donna tutto è sacrificio, nell'uomo tutto è dovere.
Si può essere grande poeta senza aver scritto un sol verso.
La politica se non è arte, è mestiere.
Dopo essersi liberata dalla schiavitù impostale per secoli dall'uomo, la donna deve adesso liberarsi dal mito dell'inferiorità femminile, e rendersi pienamente conto delle proprie possibilità.
Le donne hanno lo strano istinto di aggrapparsi al pugnale che le trafigge.
Ogni donna può figurare al meglio se sta bene dentro la propria pelle. Non centrano i vestiti ed il trucco, ma come si brilla.
La donna è come un condominio: ogni tanto bisogna rifarle la facciata... quella più esposta alle intemperie.
Donna: mistero senza fine bello!
Le donne assicurano la solidità e la continuità del reale.
Le donne ci piacciono perché sono meravigliose, o ci sembrano meravigliose perché ci piacciono?
Donna, l'inconsistenza nobilitata dall'incoscienza.
Quando una donna ti fa cambiare vita è roba da ridere, ma quando ti fa cambiare la squadra di calcio del cuore, la situazione è seria.
Nessuno è separato da nessuno. Nessuno lotta per se stesso. Tutto è uno. L'angoscia e il dolore, il piacere e la morte non sono nient'altro che un processo per esistere. La lotta rivoluzionaria in questo processo è una porta aperta all'intelligenza.
L'intelligenza senza ambizione è un uccello senza ali.
L'intelligenza media della specie umana è bassa, e vengono i brividi a pensare che la metà degli esseri umani è statisticamente anche più stupida della media.
L'intelligenza non ha valletti, si serve da sé.
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza.
La capacità di parlare non fa di te un essere intelligente, ora vedi di filare.
Ho molti amici che hanno vinto il premio Nobel e non sono molto più intelligenti di me.
Il sapere è il mezzo che ti permette di misurare le cose, i fatti, le situazioni, la logica in una dimensione altra. È questa l'intelligenza.
In quel periodo scrivevo frasi così intelligenti che dopo qualche tempo, rileggendo, non le capivo più.
All'uomo superiormente intelligente oggi non rimane altra via che l'abdicazione.
Le donne hanno per certi atti il senso del pudore assai meno sviluppato che l'uomo. La loro femminilità è ad un tempo arma e difesa.
La piaga Sanar si può d'una beltà malvagia, Ché in cor bennato amor malnato è breve: Ma beltade è fatal quando è pudica.
Il pudore inventò il vestito per maggiormente godere la nudità.
Il vero pudore è nascondere ciò che non è bello far vedere.
Così nacque il pudore, che regna su tutti gli uomini, e in particolare sui popoli lascivi.
Il pudore [...] è come un vestito: quanto più è consumato tanto minor cura se ne ha.
L'antico pudore rinasce e rende incerti e goffi anche i più rotti alle galanterie se la grande ondata dell'amore non arriva a rendere puri e sani tutti gli atti e i più segreti e vivi, della carne infiammata.
Il bianco è il colore sfacciato del pudore.
Il pudore della gente per bene offende il mio pudore.
Login in corso...