Ci sono pochissime donne che si vestono bene, ma alcune sono meravigliose.- Marcel Proust
Ci sono pochissime donne che si vestono bene, ma alcune sono meravigliose.
Più della psicologia stessa, la sofferenza la sa lunga in materia di psicologia.
Forse non ci sono giorni della nostra adolescenza vissuti con altrettanta pienezza di quelli che abbiamo creduto di trascorrere senza averli vissuti, quelli passati in compagnia del libro prediletto.
Fatemi buona politica e io vi farò buona finanza.
Quell'agente patogeno, mille volte più virulento di tutti i microbi, l'idea di essere malati.
Essere una donna non vuol dir riempire solo una minigonna...
Il pudore è l'intelligenza della donna.
Appare all'evidenza che la donna è posta a far parte della struttura vivente ed operante del cristianesimo in modo così rilevante che non ne sono forse ancora state enucleate tutte le virtualità.
Le donne non sono migliori degli uomini. Ma partoriscono, e quindi sono più stabili, anche sentimentalmente. Sono meno leggere, più affidabili. Agli uomini le responsabilità danno fastidio.
Le donne le perdonavano tutto, tranne la sua faccia.
Siamo così, dolcemente complicate, sempre più emozionate, delicate, ma potrai trovarci ancora qui nelle sere tempestose portaci delle rose, nuove cose e ti diremo ancora un altro "si".
Le donne sono stupide, altrimenti non sarebbero donne.
Di solito si letica con le donne che si amano o che non si amano più. Con le donne che ci sono indifferenti non si può leticare.
La donna ha il diritto di vestirsi solo a lutto. Non appena ha raggiunto l'età adulta, dovrà coprire il suo viso che è fonte di tanti pericoli, altrimenti rischia di perdere la beatitudine eterna.
Dopo questo, compiango chi si fida di una donna! Anche la migliore è sempre artefice di malizie; È un sesso creato per farci dannare. Chiudo con te per sempre, sesso infido, E ti mando al diavolo con tutta l'anima.