Quando in amore si cerca la perfezione, si trova la solitudine.
La scarpetta non è fame, è uno sfizio.
Dimenticare è anche credere nel futuro.
Ci sono storie che hanno bisogno di buio e silenzio. Solo dopo tanto tempo, come alcuni vini, potranno essere raccontate.
Noi uomini siamo brutta gente. Siamo bambini, ci stufiamo, e non abbiamo manco il coraggio di provare a cambiare le cose.
Tutto ciò che un uomo ha da dire è in una forma o nell'altra raccontare la storia del suo amore cantare, e, se è fortunato e resta in vita, sarà innamorato per sempre. Solo questo è vivere fino in fondo.
Quanto tu ami senza provocare amore, cioè quando il tuo amore come amore non produce amore reciproco, e attraverso la tua manifestazione di vita, di uomo che ama, non fa di te stesso un uomo amato, il tuo amore è impotente, è una sventura.
"Ti lascio" corrisponde a un "Ti amo", è una pretesa, non un dialogo.
Lasso il regno d'Amor fugace e frale Come ha il diletto, e 'l dolor lungo e forte, Come presso alla vita ognor vien morte, Come appena apre un ben, che 'l chiude un male?
L'amore. Certo, l'amore. Fuoco e fiamme per un anno, cenere per trenta.
Il linguaggio dell'amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso.
Amore e alcol ci fanno credere di contare qualcosa. Invece non contiamo nulla, perciò non si dovrebbe mai andare oltre i primi quattro incontri d'amore, così come non si dovrebbero superare i primi quattro bicchieri.
Come l'amore v'incorona così vi crocifigge.
L'amore è una parolaccia.
L'amore è una motoslitta che corre all'impazzata nella tundra, poi improvvisamente fa una capriola e si ribalta bloccandoti sotto. Di notte arrivano i lupi.